L'idea progettuale di I-KNOW.it®

Rappresentare un riferimento per le PMI e MGI che necessitano intraprendere una fase di consolidamento / cambiamento coerentemente al fabbisogno di  ricerca di nuove Soluzioni organizzative e gestionali (innovazioni),  nuove Metodologie e nuovi Strumenti in grado di migliorare la Capacità Manageriale, la Capacità Gestionale e la Capacità Competitiva dell’Azienda anche attraverso interventi di finanza agevolata.

 

Raccordarsi con le esigenze sempre più sentite anche dalle PMI e dalle MGI di accedere a Nuovi Mercati Internazionali, di fare Rete e di disporre di strumenti efficienti ed efficaci in grado di semplificare l’operatività quotidiana incrementando la produttività dell’Azienda e diminuendo di conseguenza il “rischio imprenditoriale”.

 

Contribuire al recupero situazioni in contesto di “crisi aziendale” individuando, se presenti, i punti forza e di debolezza su cui intervenire ai fini di consentire all’azienda il riassetto economico-finanziario anche attraverso percorsi di riorganizzazione dei processi, l’introduzione di nuovi strumenti gestionali e il riposizionamento sul mercato.

 

Affiancamento

Affiancare le PMI in fase di consolidamento e sviluppo (nonché in difficoltà) fornendo un concreto supporto operativo finalizzato al rafforzamento della loro  capacità competitiva.

Finanziamento

Facilitare l’accesso alle PMI a finanziamenti a fondo perduto, agevolazioni, ed altre opportunità istituzionalizzate ai fini dell’innovazione di prodotto, organizzativa e di mercato.

Know-how

Trasferire alle PMI metodologie e strumenti innovativi “a dimensione di PMI” molti dei quali  fino a ieri patrimonio solo di medio e medio grandi imprese (make it easy).