FORMAZIONE

18 ALTRE TEMATICHE SU RICHIESTA

FABBISOGNO A CUI SI INTENDE DARE UNA RISPOSTA

L'esperienza passata dello Staff di I-KNOW.it srl (a suo tempo responsabile di una importante Agenzia Formativa accreditata presso Regione Toscana per la Formazione Professionale FSE e presso i principali Fondi Paritetici Interprofessionali) ci consente di affrontare con la massima serenità e professionalità l'analisi di qualsiasi fabbisogno formativo che si manifesti nell'ambito di un contesto aziendale / organizzativo, sia esso di natura privata o pubblica.

 

QUESITI E RISPOSTE

Quale la metodologia di analisi del fabbisogno formativo utilizzata ?

I KNOW.it opera individuando le esigenze formative specifiche dell’Azienda/e Cliente/i e progettando congiuntamente all’Azienda Cliente il percorso formativo in funzione dei fabbisogni evidenziati e rilevati.

Definito un determinato ambito organizzativo a seconda della tipologia del contesto funzionale e degli obiettivi formativi esplicitati dell'Azienda Cliente, si analizzano le conoscenze e le competenze i processi e le attività caretteristiche "in ingresso" del Ruolo che dovrà essere formato confrontandole con il profilo in uscita richiesto definendo i "saperi" che dovrannoessere oggetto delle conoscenze somministrate.

Prendendo in considerazione il contesto, le responsabilità e i livelli di autonomia si definiscono le competenze facendo, se richiesto, anche riferimento al livello EQF coerentemente agli Standard Comunitari delle competenze.

I corsi di norma (ovvero salvo diversa esigenza aziendale)  si svolgono presso l’Azienda Cliente. 

 

  

Chi sono i Formatori ?

I-KNOW.it  mette a disposizione proprie Risorse Formative altamente qualificate e con anni di esperienza pratica nelle rispettive discipline di competenza privilegiando in ogni caso là dove sono presenti, le Risorse dell’Azienda Cliente.

 

Quale la possibilità di accedere a finanziamenti  a fondo perduto ?

Anche se operiamo sia con riferimento ai corsi finanziati che a quelli non finanziati, la ricerca di fonti di finanziamento a fondo perduto è per noi una prassi prioritaria nel contesto dell’analisi di fattibilità del Progetto.

In ambito finanza agevolata I-KNOW.it detiene al proprio interno uno specifico know-how in quanto in passato alcune delle sue Risorse Interne più qualificate hanno operato come responsabili di un’ Agenzia Formativa Accreditata presso Regione Toscana.

 

                                              (Link a Finanziamenti a Fondo Perduto)